NEWS E NOVITÀ

CORSI DI YOGA SCARICA ALLEGATO

Lo Yoga è una pratica esperienziale, di origini molto antiche, millenarie. Molto si sente dire e si potrebbe raccontare sullo Yoga, ma, essenzialmente, siamo invitati a praticare, a fare esperienza, la "nostra esperienza" . Si può accennare allo Yoga come ad una pratica che ci introduce a una dimensione in cui poter provare a ri- trovare un contatto con se stessi. In questo senso le pratiche possono diventare proposte introduttive che ci invitano a unioni il più possibile armoniche, con i diversi aspetti di sè, sui piani fisico, mentale, emozionale.

L'insieme delle posture, chiamate asana, l'ascolto e il successivo ampliarsi della respirazione, l'abbandono di eventuali tensioni, possono coinvolgere livelli sempre più ampi dell'esistenza e aspetti della costituzione dell'individuo; è un po' un ritornare a una propria forma naturale, originaria e all'essenzialità.

La pratica ci invita a rispettare i nostri limiti, ma anche a continuare e ad andare oltre, cioè a evolvere.

Lo Yoga è , quindi, una pratica che non riguarda solamente la fisicità, ma che può comunque contribuire a apportare, anche sul piano fisico, una maggiore tonificazione della muscolatura, a migliorare la flessibilità, la percezione del corpo,  la consapevolezza di sè, l'equilibrio e la coordinazione, la concentrazione.

 

Per info: Mara Zanella. Mail:  benesserearmonia@tiscali.it cell. 3667291101 -Insegnante iscritta alla YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga), diploma Nazionale CSEN ( Ente Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI ). 

 

oppure chiedi in Farmacia   

 (Attività professionale disciplinata ai sensi della Legge 14/1/2013 n. 4 G.U. 26/1/2013 n.2)

SCARICA ALLEGATO ALLA NOTIZIA