NEWS E NOVITÀ

CORSI DI YOGA SCARICA ALLEGATO

Lo Yoga è una pratica esperienziale, di origini molto antiche, millenarie. Molto si sente dire e si potrebbe raccontare sullo Yoga, ma, essenzialmente, siamo invitati a praticare, a fare esperienza, la "nostra esperienza" . Si può accennare allo Yoga come ad una pratica che ci introduce a una dimensione in cui poter provare a ri- trovare un contatto con se stessi. In questo senso le pratiche possono diventare proposte introduttive che ci invitano a unioni il più possibile armoniche, con i diversi aspetti di sè, sui piani fisico, mentale, emozionale.

L'insieme delle posture, che appaiono come "esercizi di ginnastica", chiamate asana, l'ascolto e il successivo ampliarsi della respirazione, l'abbandono di eventuali tensioni, possono coinvolgere livelli sempre più ampi dell'esistenza e aspetti della costituzione dell'individuo; è un po' un ritornare a una propria forma naturale, originaria e all'essenzialità.

La pratica ci invita a rispettare i nostri limiti, ma anche ad andare oltre, cioè a evolvere.

Lo Yoga è una pratica che non riguarda solamente la fisicità ma che contribuisce ad apportare, anche sul piano fisico, una maggiore tonificazione della muscolatura, migliora la flessibilità, la percezione del corpo,  la consapevolezza di sè, l'equilibrio e la coordinazione, la concentrazione.

 

Per info: Mara Zanella. Mail:  benesserearmonia@tiscali.it cell. 3667291101 -Insegnante iscritta alla YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) 

 

 (Attività professionale disciplinata ai sensi della Legge 14/1/2013 n. 4 G.U. 26/1/2013 n.2)

SCARICA ALLEGATO ALLA NOTIZIA